Emesene Web Sender plugin

9 09 2008

Oggi passando sul forum di emesene ho trovato un nuovo plugin promettente e funzionante che permette di inviare e ricevere senza dover passare attraverso gli assai lenti serve msn, si tratta del plugin WebSender (link forum) per installarlo occorre semplicemente scaricare da svn i plugin extra di emesene, scaricabili tramite shell con il seguente comando:
svn checkout http://emesene-plugins.googlecode.com/svn/trunk/ ~/.config/emesene1.0/pluginsEmesene
Quindi riavviare emesene recarsi nel menu plugin e attivare il WebSender plugin, infine per chi avesse da mappare le porte del proprio router sarà necessario aprire la porta 8000 nel firewall del router (io ho aperto sia in Tcp che Udp per avere la sicurezza di non sbagliare). Fatto questo nella finestra di chat apparirà una nuova voce “WebSend” quindi basta clicare su questo menu e selezionare il file che si vuole inviare quindi apparirà nella finestra di chat un collegamento che permette il download diretto del file, oppure per invitare ad esempio gli utenti di Windows live Messenger a usare questo script basta sempre cliccare su WebSend e quindi su “Offer for receving” cosi l’utente potrà selezionare il file desiderato e confermando partità in automatico il vostro download (per ora non c’è nessuna possibilità di vedere l’avanzamento del trasferimento) quando nella finestra del browser del mittente apparirà la scritta “File sent” il trasferimento è terminato. Vi invito quindi quantomeno a provare questo ottimo plugin e il client emesene😉


Azioni

Information

5 responses

19 09 2008
Mirko

ciao.. io ho fatto tutto..
installato l’svn.. di fatti ho moltissimi plug in in piu.. ma manca il websender plugin.. xD.. dove puo essere?

mettendo wikipedia.. non succede nulla.. boh..

20 09 2008
toketin

allora io ho aggiornato oggi i plugin, revisione 171 e ho come sempre nella lista il Web Sender plugin, prova a controllare se nella cartella ~/.config/emesene1.0/pluginsEmesen effettivamente hai il file WebSender.py, per il plugin di wikipedia non so dirti nulla io personalmente non lo uso

12 10 2009
davide

neanche a me compare nella lista ma cercandolo trovo WebSender.py tramite il percorso che hai indicato; ora cosa devo fare per installarlo?

12 10 2009
toketin

@davide se compare nella directory plugin dovrebbe essere gia installato diciamo, vai su opzioni-plugin nella finestra di emesene e da li vedi se lo hai

13 10 2009
davide

eh ci ho guardato ma non compare nella lista..non so come mai :S

Lascia un commento

