Desktop Pekwm

9 11 2008

Ecco dopo quasi due mesi di assenza il nuovo post😀 Questo è il mio nuovo Desktop con sempre PekWm come unico windows manager, quindi nessun De (ho rimosso anche tutto gnome, diciamo che tengo solo per l’occorrenza se ne avessi bisogno Xfce4), in alto potete vedere conky con una configurazione alquanto semplice e sufficiente, l’orologio rosso in alto, l’applet del volume e degli ultimi pacchetti di Aur sono tre adesklets, precisamente in ordine adesklet-klock (che però non c’è in aur, la trovate sul sito ufficiale), adesklet-volume e adesklet-aurnotify.

In basso a sinistra come pager uso Ipager, mentre il pannello è Bmpanel con il tema transpy che si trova nel sito del progetto.

ScreenShot

ScreenShot


Azioni

Information

18 responses

9 11 2008
furester

una domanda .. per la traybar come fai?

9 11 2008
toketin

la traybar è inclusa in Bmpanel..

10 11 2008
VAilo

Quale file manager usi? Sarebbe interessante sapere quali sono gli applicativi principali che hai installato. Attualmente io uso openbox come wm, pcmanfm come fm, fbpanel e wbar, scite come terminale, opera, vlc, audacious.

10 11 2008
toketin

Allora uso lxterminal come terminale, thunar come file manager (ho anche pcmanfm ma preferisco thunar anche se non ha la navigazione a schede), emesene client msn, xchat per irc, firefox come web browser.
VAilo, una domanda ma Wbar ti memorizza correttamente la propria configurazione? Perchè io l’ho provata, è una bella dock, solo che non mi memorizza come dovrebbe la configurazione, cioè la salva ma non la applica quindi se scelgo una nuova dimensione delle icone o di posizionare la dock in verticale non apparirà in questo modo una volta che la riavvio ma solamente se avvio wbarconf e clicco su aggiorna, tu hai questo problema?

10 11 2008
VAilo

Il problema è che nel file di configurazione della wbar (~/.wbar) non ci sono le opzioni per la posizione, o la dimensione del font. Queste cose le deve passare da linea di comando all’avvio della wbar.
Es: se vuoi che la tua wbar sia verticale lanciala in questo modo
> wbar -above-desk -vbar

Le opzioni da passare a linea di comando le puoi vedere tra parentesi in wbarconf.

Comunque complimenti per la tua distro, adesso uso anch’io bmpanel al posto di fbpanel.

10 11 2008
toketin

Grazie mille Vailo, tu che distro usi per curiosità?

10 11 2008
VAilo

Io uso Archlinux e infatti ho scoperto il tuo blog da arch linux planet.

Mi piace costruirmi una distro su misura, partendo anche dal DE, e ho trovato in arch la distro ideale. Comoda, veloce e versatile

10 11 2008
toketin

Benissimo Vailo siamo dello stesso parere… Arch is the Way!!
P.s. per caso frequenti il chan irc #archlinux su azzurra.org?

12 01 2015
Reno

Begun, the great internet edaticuon has.

11 11 2008
VAilo

No, ma magari appena ho un po’ di tempo libero ci faccio un salto.
Alla prox😉

14 02 2009
dueppuntozero

ciao, volevo sapere come ti trovi con pekwm. io uso openbox e mi piace, ma ultimamente noto sul planet che va molto in voga pek…sapresti darmi dei validi motivi per cui dovrei preferire pekwm a openbox?grazie ciao😉

14 02 2009
toketin

Ciao bhe a primo impatto ti rispondo che pekwm ha dei temi molto belli e ha anche dei port di temi famosi, kde4-oxygen, tango, leopard, vista black e molti altri creati da un mio amico, Adriano che saluto, quindi come temi pek e’ a mio avviso migliore, come configurazione entrambi sono relativamente facili quindi e’ solo una questione personale di curiosita’ provare pek >D ti consiglio lo stesso di provarlo magari ti innamorerai lol, ciao ciao

12 01 2015
Adele

Furrealz? That’s maulevorsly good to know.

14 02 2009
dueppuntozero

ok grazie mille😉 lo proverò,come avrò il minimo di connessione internet (sono messo male di velocità in down :D). e con bmpanel come ti trovi?ho visitato il sito web e dalle immagini sembra molto bello (molto meglio di pypanel,a mio avviso) e anche nel tuo screenshot sembra figo😀 (ah,complimenti per il desktop).ma com’è che funziona?cioè ci sono delle tab che racchiudono i programmi multimediali, internet,ecc?

14 02 2009
toketin

bmpanel è molto comodo ha dei bei temi, ha inoltre come vedi dallo screen a sinistra il pager con i 4 workspace desktop, main web ecc sono i nomi dei desks, poi c’è la traybar e l’orologio tutto in uno😛

14 02 2009
dueppuntozero

ah ok grazie mille😉 ho deciso che li proverò entrambi😀

6 03 2009
YtseJammin

Ciao, mi potresti dire come riesci a far funzionare gli adeskelts?
Io li installo, li configuro, li registro, ma poi dando il comando ‘adesklets’ non partono. Li ho sempre usati tranquillamente con Fluxbox, Openbox, e così via. Chiaramente te lo chiedo perché anche io uso PekWM su Arch.🙂

Ah, e ho aggiunto pure il mio utente al gruppo adesklets.

Help.😛

16 03 2009
toketin

ciao sinceramente anche a me dopo un aggiornamento di qualche settimana passata ormai non mi sono più partite le adesklets quindi le ho abbandonate per ora senza neppure tentare di cercare una soluzione, quindi non saprei dirti una risposta più precisa. Se trovassi qualcosa posterò così potremo capire anche tu, grazie ciao!

Lascia un commento

